Francia – Evasioni dai CRA di Plaisir e Mesnil-Amelot

Traduzioni da: Cracher dans la soupe e A bas les CRA

Plaisir – Tripla evasione dal centro di detenzione

Nella notte tra martedì a mercoledì 14 agosto, due persone sono fuggite dal centro di detenzione amministrativa di Plaisir, situato vicino alla stazione di polizia. Una terza persona è stata arrestata sul tetto dell’edificio. L’allarme è stato dato intorno alle 2.30 del mattino, dopo che i reclusi sono fuggiti rimuovendo le sbarre della finestra e calandosi con un lenzuolo. Pattuglie della polizia hanno inseguito i fuggitivi, ma la loro ricerca degli ultimi due è stata inutile.
Recentemente, sui muri è stato installato filo spinato con lamette per scoraggiare i migranti privi di documenti dal lasciare i locali senza permesso. Ovviamente, ciò non ha impedito loro di darsi alla fuga.

Tentativo d’evasione a Plaisir e fuga da Mesnil-Amelot

Alcune notizie da Plaisir e Mesnil-Amelot, e per una volta anche buone notizie!
Martedì 6 agosto, Mesnil-Amelot. Un prigioniero viene trasferito all’aeroporto per essere espulso. All’arrivo, durante il trasferimento, una porta chiusa male e… una persona libera in più!
Da quello che sappiamo, oggi, 5 giorni dopo, è ancora libero. Tanta forza per lui!
Successivamente venerdì 8 agosto a Plaisir, 3 prigionieri hanno cercato di scappare a tarda notte. Sfortunatamente le guardie li raggiunsero e uno di loro fu immediatamente trasferito in una prigione per senza documenti.
Forza a tutti i fuggitivi!

Questa voce è stata pubblicata in dalle Galere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.