Riprende, su Radio Onda Rossa, “silenzio assordante” tutti i lunedì alle 16

A partire da oggi riprende la trasmissione “silenzio assordante” che andrà in onda ogni lunedì dalle ore 16 su radio onda rossa 87.9 FM (e in streaming su http://www.ondarossa.info )

Il programma indagherà su quanto accade all’interno di tutti i luoghi di internamento per immigrati.

Cercheremo di dare voce alla parte più esclusa della popolazione, consci del fatto che l’esclusione sociale si sta allargando. Viviamo in un mondo sempre più polarizzato, in cui vi sono pochi molto ricchi e molti sempre più poveri, divisi gli uni dagli altri da confini tutt’altro che simbolici, fatti di mura eserciti e polizia.

Ricominciamo, dopo un periodo di sospensione, anche in considerazione del fatto che in città si sta riattivando un percorso di lotta in appoggio alle lotte degli immigrati rinchiusi all’interno del C.I.E. di Ponte Galeria.

Parleremo di guerra ai poveri, di dispositivi di controllo, di quelle pratiche di repressione che stanno diventando un pilastro fondante del mondo in cui viviamo.

Ma parleremo anche di chi lotta e si organizza contro questo sistema oppressivo, di forme di vita che sfuggono alla disciplina del potere, dello spirito sovvertitore che ribolle nel ventre della metropoli.

Buon ascolto.

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.