Spagna – Comunicato dei detenuti del CIE di Aluche dopo la rivolta del 17 marzo

Riceviamo e pubblichiamo la traduzione. Per scriverci e inviarci contributi hurriya[at]autistici.org

Questo è il comunicato che hanno fatto arrivare i detenuti del CIE di
Aluche, Madrid, dopo la rivolta di questo 17 marzo,
Non lasciamoli soli, facciamo arrivare loro tutta la nostra solidarietà!
Fuoco ai CIE!
———————–
Giudici, stampa, giornalisti, cittadini di Madrid, con la presente comunichiamo lo stato in cui ci troviamo oggi, 17 marzo 2020, con una pandemia mondiale.
Il nostro stato di salute è in grave pericolo, poiché ci sono molti detenuti con sintomi di questa pandemia nota come Coronavirus. Siamo a rischio 145 interni e vogliamo far presente i seguenti punti:

1. Il cibo che stiamo ricevendo è preparato da persone che stanno tornando a casa come niente fosse e entrando di nuovo dentro la struttura e quindi ci espongono al Coronavirus. Se i bar, le sale da pranzo e i ristoranti sono chiusi, perché noi, che siamo imprigionati per una questione amministrativa, dobbiamo esporci a questo rischio? Chiediamo il diritto all’uguaglianza.
2. C’è una pandemia e i poliziotti che sorvegliano i detenuti svolgono le loro funzioni e cambi di turno in completa normalità, tornando quotidianamente nelle loro case e in
questo modo possono infettarci.
3. C’è un medico che ci ha trattato con antidolorifici ma molti di noi presentano i sintomi di questa malattia e non abbiamo avuto test clinici medici per sapere se siamo infetti.
4. Inoltre, il dottore va anche a casa sua in totale normalità, anche le infermiere. Non sappiamo se lavorano in altre istituzioni e il rischio aumenta ancora di più.
5. Chiediamo aiuto immediato poiché siamo esseri umani e non siamo trattati come tali.
6. Alleghiamo su altri 2 fogli la firma di tutti i detenuti.
7. Da questo momento ci dichiariamo in sciopero della fame.

Questa voce è stata pubblicata in dalle Galere e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.