CIE di Trapani e CIE di Ponte Galeria – Fughe e cadute

Aggiornamento a martedì 23 settembre: nuovo tentativo di evasione dal CIE di Ponte Galeria. Due prigionieri hanno tentato la fuga calandosi dal tetto, il secondo però è caduto sulla schiena ed è stato trasportato urgentemente in ospedale. Anche l’altro recluso è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Per ora non ci sono state rappresaglie da parte delle guardie.

fonte: Macerie

f3536704Dopo le due evasioni della scorsa settimana, nella notte tra sabato e domenica dal Cie di Trapani si sono date alla fuga altre quattro persone. Tra queste, un ragazzo cinese, mentre provava a scappare, è caduto da una recinzione e ha violentemente sbattuto la testa. Portato via in ambulanza, ad oggi non è tornato nel Centro siciliano e nessuno sa che fine abbia fatto.
Un tentativo di fuga  questa notte nel Cie di Ponte Galeria ha avuto lo stesso epilogo. Uno dei quattro ragazzi che hanno provato ad evadere, è scivoltato dal tetto in cui si trovava ed è precipitato rovinosamente al suolo. Soccorso, è stato poi portato all’ospedale solo dopo mezz’ora.

Testimonianza di un recluso nel Cie di Ponte Galeria, dal sito di Radio Onda Rossa
Domenica 21 settembre, un gruppo di 4 ragazzi, prigionieri nel CIE di Ponte Galeria, tenta la fuga passando dal tetto. Uno di loro cade e resta al suolo per 30 minuti. Un recluso racconta l’accaduto, parlando della responsabilità delle forze dell’ordine. [Audio]

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.